20 Aprile 2018

Profili led

Cosa sono i profili led ?

I profili led non sono altro che delle canaline di vario genere contenenti delle strisce led in grado di fornire l’illuminazione: nel modo, nell’intensità e nella gradazione desiderata dall’utente in base alle proprie necessità.

Come sono fatti i profili led ?

All’interno dei profili led troviamo

Quali sono le caratteristiche dei profili led ?

Per venire in contro a qualsiasi evenienze e/o bisogno si è pensato di creare vari tipi di profili led, come:

  • piatti,
  • angolari,
  • a parete,
  • ad incasso
  • da soffitto.

In modo da soddisfare ogni richiesta senza dover rinunciare alla qualità, all’eleganza e allo spazio della zona desiderata.

Quali sono i vantaggi dei profili led?

La forza commerciale di questi dispositivi si basa  su:

  • Elevata affidabilità (la durata di un led è superiore a quella delle classiche sorgenti luminose, specie in condizioni di stress meccanici).
  • Lunga durata (La durata della striscia LED è abbastanza estesa, con circa trentamila ore di vita, che sono una vita media realistica delle strisce LED di qualità.).
  • Basso consumo (Una striscia di un metro, ad esempio, ha una potenza minima di 4,8W per m con un flusso luminoso da ca 400 Lumen/m, ma anche qui ne esistono strisce molto più potenti).
  • Elevato rendimento (capacità di ottenere elevata luminosità, molte volte maggiore di quella delle lampade a filamento di tungsteno).
  • Sicurezza (i led lavorano a bassa tensione, possiedono alta velocità di commutazione).
  • Sostituzione assistita (talora dovesse venir meno il funzionamento di un profilo led potrete contattarci per la sostituzione).
  • Riduzione spazio (possono anche garantire un sistema di illuminazione laddove collocare una normale lampada sarebbe molto difficile).

 

Di quante versioni dispone ?

 

Versioni:

GHIBLI

Profilo led sporgente, configurabile con lunghezze personalizzate.

Finitura colore: Bianco, Nero

Sistemi di connessione: Tensione costante 12Vdc, Prodotto compatibile con i controller “SMART®” (mettere link che porta al catalogo smart)

Sorgente luminosa: Con tecnologia “Emotion®”

Applicazioni: Cucina

Kubi

Kubi: Profilo led sporgente di dimensione quadrata, configurabile con lunghezze personalizzate.

 

Iko – Kea

Iko – Kea: Profilo le sporgente, configurabile con lunghezze personalizzate.

 

dispone della tecnologia “Emotion®” che consente di variare la temperatura colore progressivamente da luce calda a luce fredda. Emotion Dual Color (EDC) è il nuovo innovativo sistema sviluppato da L&S per gestire in un unico apparecchio di illuminazione il cambio della temperatura colore da calda (3000K), a naturale (4000K).

Illuminare in maniera omogenea un piano di lavoro di una cucina, dove ne è consigliato l’utilizzo, inoltre è possibile usufruire della nuova linea di sistemi di controllo wireless “SMART®”. Una gamma completa dal design elegante e compatto che rende il comfort a portata di mano. Controller Touch e Sensori dedicati alla dimmerazione della luce, alla gestione della temperatura colore (Emotion Dual Color) e alla scelta cromatica (RGB).

 

Tagged on:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *